Partnership Manager B2B - Settore Fotovoltaico

Enpal B.V. • Mailand

  • Vollzeit

Mailand

ab sofort

Descrizione dell'azienda

Enpal insegue il sogno di costruire la più grande community di energia rinnovabile al mondo.

Come lo realizziamo? Vendiamo impianti fotovoltaici, accumulatori di energia e wallbox con una tariffa all-inclusive che unisce una tariffa elettrica ecologica a basso costo con una soluzione completa integrata.

Fedele al motto "digitale, decentralizzato e 100% rinnovabile"! Il nostro cuore batte sia per il rapido sviluppo di un'azienda sia per combattere la più grande sfida della nostra generazione: il cambiamento climatico.

La nostra startup creata dall’imprenditore Mario Kohle viene sostenuta da investitori professionisti come Alexander Samwer (Picus Capital) e Lukasz Gadowski (Team Europe, Delivery Hero). Inoltre possiamo contare sul sostegno di Princeville Climate Technology (società finanziata da Leonardo DiCaprio) e Peter Rive (SolarCity). Come prima azienda ecologica unicorno in Germania ci impegniamo nella promozione dell'energia rinnovabile alla portata di tutti. Diventa anche tu parte di questa avventura di successo e cambia il mondo insieme a noi!

Deine Aufgaben

Sei un talento nel campo delle partnership commerciali? Hai una comunicazione brillante e un'esperienza comprovata nella gestione di partnership complesse? Se sì, stiamo cercando proprio te!

Enpal Italia è in una fase di scale-up entusiasmante e sta cercando un/a B2B Partnership Manager che possa guidare la nostra iniziativa di partnership nel settore immobiliare e bancario. Cerchiamo una persona intraprendente, con una forte conoscenza del mercato B2B e un background preferibilmente nelle startup internazionali.

Responsabilità Principali:

  • Identificare e sviluppare partnership strategiche con attori chiave nel settore immobiliare, banche e istituti di credito
  • Gestire l'intero ciclo di vita delle partnership, dalla negoziazione alla conclusione degli accordi
  • Coordinare con il team interno per garantire l'allineamento strategico e operativo.
  • Costruire e mantenere relazioni solide con i partner esistenti, oltre a sviluppare nuove opportunità di collaborazione
  • Monitorare costantemente le tendenze di mercato e le opportunità emergenti nel settore

Dein Profil

Requisiti:

  • Esperienza comprovata nella gestione di partnership complesse, preferibilmente nel settore delle startup
  • Conoscenza approfondita del settore immobiliare e bancario.
  • Background giuridico preferito
  • Esperienza con enti pubblici e programmi di incentivazione come il superbonus nel settore fotovoltaico
  • Eccellenti capacità comunicative e interpersonali
  • Fluente in italiano e inglese
  • Eccellente acume commerciale e capacità di negoziazione

Weitere Informationen

Ulteriori informazioni

La nostra filosofia:

  • Verde fino al midollo - Dare forma alla rivoluzione dell'energia solare in Europa, lavorando con una grande azienda tedesca.
  • Il verde è per tutti - Contribuire a rendere l’energia rinnovabile alla portata di tutti, immediatamente e senza rischi.
  • Il sole splende in tutto il mondo - In Enpal troverai un team altamente motivato e diversificato, con oltre 65 nazionalità diverse.
  • Il meglio dei due mondi - I vantaggi che ti aspetti da una startup, offerti da un'impresa di grandi dimensioni che ha la capacità di mantenere le sue promesse.
  • Nessun errore, nessun progresso – Promuoviamo una cultura del feedback e cresciamo con il tuo contributo, impariamo dagli errori. Chi non osa, non vince
  • Lavorate con i migliori del settore e crescete con noi: c'è spazio per le vostre idee.
  • Tutto è possibile: cerchiamo innovatori, non macchine. Se hai un'idea, Enpal ti permette di dimostrarla, svilupparla e farla crescere.

In Enpal siamo fieri della diversità del nostro gruppo di lavoro. Nessuna decisione viene presa in base al colore della pelle, alla religione o credo religioso, all'origine etnica o nazionale, alla nazionalità, all'identità di genere, all'orientamento sessuale, alla disabilità o all'età, sia in fase di selezione che durante il rapporto di lavoro. Enpal garantisce un ambiente di lavoro sicuro e combatte a tutti i livelli contro qualsiasi forma di discriminazione e molestia.

Was wir dir bieten

Arbeite in Deutschlands Greentech-Unicorn

und gestalte aktiv die solare Energiewende mit.

Die Sonne scheint auf der ganzen Welt

Bei Enpal findest du ein hochmotiviertes und diverses Team, mit mehr als 65 verschiedenen Nationalitäten.

Ohne Fehler kein Fortschritt

Wir leben eine starke Feedback-Kultur und wachsen mit deinem Input, entweder auf persönlichem Weg oder anonym über unser Feedback-Tool Peakon.

Wir erfüllen jedes Startup-Klischee

In unserem modernen Office in Berlin-Friedrichshain findest du von Tischtennisplatte und Yoga-Ecke bis Dachterrasse und gefüllten Getränkekühlschränken alles was das Herz begehrt.

Für mehr Bewegung in der Karriere

Nutze die umfangreichen Gympass-Pakete und erhalte Zugang zu erstklassigen Fitness- und Wellnesseinrichtungen.

Fülle deine Energiespeicher

Bediene dich an Getränken, Müsli, Obst, Gemüse und Snacks in unseren Büros

Hier wirst du arbeiten

1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
Erfahrungsberichte
Pascal
Pascal
Werkstudent im Background Check

Als ich bei Enpal anfing waren wir knapp 100 Leute. Jetzt fangen fast doppelt so viele KollegenInnen monatlich bei uns an. Einige der KollegenInnen sind zu guten Freunden geworden und zusammen leisten wir einen Beitrag zur Gestaltung einer nachhaltigen Zukunft.